Benvenuto

USA LA FUNZIONE DI RICERCA IN ALTO O SULLA SINISTRA!


Voglio dedicare questo sito alla memoria del caro amico Giorgio D'Agostino, collezionista instacabile eternamente desideroso di conoscenza e periodicamente dedicato a sistemare le proprie cose...


Collezionando da anni tessere fasciste mi sono reso conto che manca, oltre al sito dell'amico Vianello, un punto di riferimento per il settore.
Ho quindi deciso di pubblicare il materiale in mio possesso per metterlo a disposizione di tutti gratuitamente, il sito infatti si "mantiene" grazie alla pubblicità.

Un ringraziamento speciale va quindi a "Vittorio Filippini" che tanti anni or sono, da grande collezionista qual era, inizio' questo censimento che, oggi, trova una continuazione con questo sito web.

In questo sito sono presenti indicazioni solo per le tessere fasciste intendendo dai fasci precursori alla caduta di Mussolini, non troverai quindi tessere della Repubblica Sociale (RSI).
Quest'ultime sono sicuramente più care e più difficili da trovare, se qualcuno vorrà aiutarmi potrò comunque fare una sezione dedicata.

A chi è rivolto
Ai nuovi collezionisti: potete iniziare questa collezione anche con pochi euro per poi capire se fa per voi oppure no, è sicuramente divertente e se fatta con passione la potete portare avanti quanto volete.
In questo sito sono presenti molte tessere ma sicuramente non tutte. Conosco una persona che ha iniziato oltre 40 anni fa, ha oltre 10000 tessere, ma ancora trova tessere 'nuove'.
A chi è già collezionista: magari potrà confermare o meno la rarità di una tessera, arricchire il sito con ulteriori foto, fare amicizia e perchè no, cedere la sua collezione.

Come funziona
Le tessere, e le associazioni cui fanno riferimento, sono veramente troppe! Ho cercato di inquadrarle a grandi linee tramite i link che trovi in fondo alla pagina. In alternativa puoi utilizzare la funzione di ricerca in alto.
Inoltre sotto il titolo sono presenti delle pagine di servizio con consigli e modalità di prendere contatto con me. Non ho pubblicato la mia email semplicemente per evitare spam.

NOTA BENE: Questo sito e' puramente indirizzato a collezionisti e appassionati  di materiale cartaceo e militaria senza valore storico. E' vietata ogni forma di ideologia politica o razziale.
I visitatori di queste pagine dichiarano di essere interessati alla sola visione a scopo di collezionismo o informativo storico e di non usare il materiale a scopo propagandistico non in linea con le attuali leggi della repubblica italiana.
Non e' consentito inoltre scaricare o rielaborare le immagini,salvo autorizzazione,per qualsiasi altro utilizzo o divulgazione delle stesse.

BUONA NAVIGAZIONE, BUONA COLLEZIONE!